Votami

sito internet

mercoledì 2 gennaio 2013

Si può fare, ma non con questi politici...

Visto? Che vi avevo detto? Barack Obama è riuscito a salvare la classe media Americana .Si può fare, e lui ha dimostrato che si può fare; i nostri politici hanno invece dimostrato che la loro sola volontà è di salvaguardare i loro privilegi ; se le famiglie sono strozzate dai debiti , se chiudono le piccole aziende schiacciate dalle tasse , se "scompaiono" posti di lavoro, se la gente si uccide perché non sa più come tirare avanti , di tutto questo a loro non frega niente.

Hanno il loro super stipendio,la pensione garantita, i rimborsi finanche per i lecca-lecca ,i mutui agevolati al 1,5%, e tanti altri privilegi e agevolazioni che noi non sappiamo, ma tutto questo, signori, siamo noi che glielo permettiamo.

Questi politici non rappresentano il popolo italiano e il presidente Napolitano non ci difende, non ci protegge dall'arrogante prevaricamento degli interessi privati dei politici di contro alle necessità della gente comune. Proprio così,signori, miei,  questi politici,non si capisce bene perché, stanno distruggendo la classe media in Italia. Continuando di questo passo ci ritroveremo ad avere da una parte famiglie sull'orlo o totalmente indigenti e dall'altra ricchi e politici arricchiti. Denaro e potere connubio oggi indissolubile.

Ma se nella grande America ,che da sempre ha avvalorato il connubio denaro e potere, c'è un Barack  Obama, Noi abbiamo un Napolitano che si alza lo stipendio prima di Natale; un Monti che ci alza le tasse,ci tassa i pochi risparmi,favorisce le banche e distrugge il lavoro; un Berlusconi che sproloquia vergognosamente su una fidanzata di 49 anni più giovane di lui e di politica; e poi ci sono Fini, Fiorito, Lusi  e una marea di altri ladri della politica di minore o maggiore peso politico ma tutti ladri.

Ecco chi abbiamo noi e co' 'sta gente quando e come si può rialzare l'Italia? Rimpiangiamo figure politiche come lui, Berlinguer, guardando la pochezza di quelli di oggi.

Ma il Sor Pasquino nun se taciterà, il Sor Pasquino è il popolo, vox populi, vox dei.
                              
Nostra è la sovranità, a noi spetta deecidere da chi farci guidare e non sono questi politici  che noi vogliamo.



Art.1 L'Italia è una repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

1 commento:

  1. Mi hanno regalato poco tempo fa un libro illuminante per alcuni aspetti, ed inquietante per altri.
    DISCORSO SULLA SERVITÙ VOLENTARIA DI Etienne De La Boétie. Ecco forse partire da questi testi riscoprendoli, potrebbe risultare positivo alla lunga. Accanto al citato, vedrei bene il saggio del professor Rodotà [uno di quelli che un certo pensiero vorrebbe rottamato, nb.]. Ma a questi non potrebbero non essere accostati i testi di Camus, come di Calvino, ecc. Dico questo solo per ricordarmi l'obbligo ad essere sempre proteso alla conoscenza ed in ciò, alla bellezza, alla ricerca spasmodica della bellezza. Forse l'unica cosa umana che può ancora costituire una speranza di salvezza.. sempre che noi italiani cesseremo un bel giorno di renderci schiavi e pure contenti.

    Grazie.

    RispondiElimina