Votami

sito internet

venerdì 11 gennaio 2013

Parole dei politici ( seconda parte)

" Uno stato è governato meglio da un uomo ottimo che da un'ottima legge"  così diceva Aristotele e mi trova pienamente in accordo. Il fatto è che dove lo troviamo un ottimo uomo a cui far governare l 'Italia?  Più precisamente un uomo onesto.  Cit. da una conferenza stampa del 1960 di NIKITA CHRUSCEV  "Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c'è fiume".  Questo è un ottimo ritratto dei nostri politici in campagna elettorale.

Praticamente, a parte parlare a sproposito,quello che i nostri politici fanno è prenderci per .....(vedi vignetta).. Questo vale per tutti i politici,anche per quelli dei piccoli centri non solo per quelli ai vertici. Sindaci, assessori, promettono tanto quanto un Berlusconi, un Bersani       ( tanto per citarne un paio) e come loro non mantengono. Sono solo parole, quelle dei politici, promesse allettanti che non saranno mai mantenute, bugie consapevoli quelle che ci dicono. Diceva Roberto Gervaso (il grillo parlante) " Il politico è come la donna frigida per piacere deve fingere"   Ve la ricordate, la signora qui sotto ?  Come piangeva !  L'avete più vista piangere dopo? Quando dava dei chusy ai nostri figli,per esempio ? No?  neanche io.

  
C'è un'associazione di volontari, nel mio comune, che si occupa di accompagnare malati e disabili a fare visite e terapie,talvolta anche compagnia ad anziani e malati. Ora se proprio non "volete",caro sindaco e assessore, dare una mano concreta almeno fate in modo di fargli avere i rimborsi della benzina, che gli avete già assegnato nel bilancio, per tempo non in ritardo perché non è giusto che oltre a svolgere un sevizio volontario debbano anche farlo a proprie  spese.                                                                                                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento