" La vita del fare è l'essere" così diceva Lao-Tse. Ma essere cos'è? Con cosa si rapporta l'essere nel nostro mondo. Io al giorno d'oggi vedo quest'equazione : essere= potere, potere=denaro dunque essere=denaro . Puoi essere il più idiota di questa terra, il più ignorante ma se hai tanti soldi sicuramente sei qualcuno e la tua ignoranza , la tua idiozia non avranno valenza negativa. Questo fa del nostro mondo un luogo dove non c'è posto per la meritocrazia. Devi avere Denaro e Potere e allora Sei al di la del fatto che davvero vali.
I folli hanno idee e il coraggio di dirle ma senza denaro-potere restano le idee e il folle che le ha pensate.
Guardo laggiù in America e penso chissà se sanno di essere fortunati ad avere B.O. come presidente ; ha delle idee quell'uomo,vuole dare agli americani un sistema sanitario,chiede che a pagare di più sia chi ha di più, cerca di guardare alle maggioranze che necessitano e non alle minoranze privilegiate, ma potrei anche sbagliare nel mio giudizio,l' America è così lontana.
Poi guardo qui, abbiamo un ex partigiano come presidente che prima di Natale si è pure aumentato lo stipendio, mentre a noi hanno dato l' IMU da pagare , bloccate le pensioni, e per il nuovo anno tutta una serie di aumenti tra iva, gas, e altro.
Ecco c'è chi cerca di fare e chi di arraffare.
Noi abbiamo quelli che arraffano. Basta dare uno sguardo ai rimborsi spese dei nostri politici :merendine, videogiochi, gratta e vinci,leccalecca oltre ai pranzi e le feste, io dico che questa gente rasenta l'accattonaggio.
Tutto questo mentre c'è gente che ha perso il posto di lavoro ed è esclusa dalla pensione,piccole imprese che chiudono,gente che si uccide perché non sa come tirare avanti , malati che non possono comprarsi le medicine, ma loro "raschiano "il fondo del barile, arraffano e rubano. Questo fanno i nostri politici per noi
Nessun commento:
Posta un commento