Votami

sito internet

sabato 29 dicembre 2012

L'ingiustizzie der monno

        "Quanno che senti di' "cleptomania" 
      è segno ch'è un signore ch'ha rubbato:
      er ladro ricco è sempre un ammalato
      e er furto che commette è una pazzia.
    
      Ma se domani è un povero affamato
      che rubba una pagnotta e scappa via
      pe' lui nun c'è nessuna malatia
      che j'impedisca d'esse condannato!

        Così va er monno! L'antra settimana
      che Teta se n'agnede cor sartore
       tutta la gente disse:- è una puttana.-
                   
            Ma la duchessa,che scappò in America
       cor cammerire de l'ambasciatore,
               -Povera donna!- dissero - è un'isterica!...."


Caro Trilussa, ce passa forse un secolo tra il tempo tuo e il mio, il mondo è andato avanti ma non è cambiato mai, il ricco detta legge il povero la subisce. Così era allora così è oggi.

Fiorito,consigliere regionale del Lazio, ha rubato non so quanti ml di euro, quanto è stato in galera? Qualche mese,ora è agli arresti domiciliari,farà capodanno a casa. Non ci sono domiciliari per chi ruba perché  ha perso il lavoro  e ha una famiglia da mantenere. Ma Fiorito farà capodanno a casa.
Che mondo, Trilussa mio, abbiamo un ex presidente del consiglio ( Berlusconi) che si "gloria" di avere una fidanzata di 49 anni più piccola, gran parte dei nostri politici è indagata ma si sono aggiustati una legge apposta " se condannati fino a 2 anni si possono ricandidare, ma non c'è l'interdizione dai pubblici uffici per furto? BAH , qua sarebbe da rivederla un po' questa giustizia che mi pare diventata "troppo di parte".

Allora Noi che lavoriamo veramente con fatica dobbiamo andare in pensione, con pochi soldi ,a 70 anni, i politici pochi mesi di "culo comodo in poltrona " già maturano una cospicua pensione.
'Sto popolo è cojone' proprio come dicevi tu, spetta a noi decidere i nostri rappresentanti, questi "signori"  rappresentano solo i loro interessi, è ora di mandarli a casa, via fuori dalle palle, no che continuiamo a pagargli super stipendi per permettergli di svendere la sovranità del nostro stato all' Europa  (Europa...... la Germania) . Perché, diciamocelo,  Senator Monti a questo ci sta  portando.

Mi sembra un gran sacerdote della Massoneria  tutto intento a raggiungere i suoi oscuri disegni , basta pensare alla lista Monti solo chi abbraccia il suo programma. Mentre Noi ,Popolo Cojone, senza lavoro, senza pensione, senza un futuro certo, continuiamo a farci "Governare" da 'sti  "Signori"? Dov'è la nostra dignità? Dov'è  finito il nostro amor proprio? Dove il coraggio? Anni e anni di politica corrotta  hanno cancellato l'Italia degli eroi e dei liberi pensatori. "o mia patria 'si bella e perduta..." così canteranno i nostri figli esuli in cerca di lavoro in terra straniera. Il mio è già partito.                                                                                                                                                              

Nessun commento:

Posta un commento