Votami

sito internet

venerdì 24 giugno 2011

Popolo svejate

….
 .” E riuniti fra de loro
senza  l’ombra d’un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe’ quer popolo cojone
risparmiato dar cannone.”
                                       
“La ninnananna de la guerra”   TRILUSSA

“Pe’ quer popolo cojone” è questa la frase chiave, è questo quello che siamo, l’ Italia dei poeti, navigatori, Santi e come ben diceva Trilussa  popolo cojone.
Popolo svejate è ora di resuscitare il Sor Pasquino.

Cari politici italiani questa lettera è per voi ( non scrivo il voi maiuscolo perché sarebbe segno di  rispetto ), per farvi sapere quanto me fate schifo tutti quanti nessuno escluso.
Faccio parte de sto popolo cojone ormai da  50 anni e ne ho già visti parecchi di voi salire e scendere le scale del potere. Grandi sorrisi, belle parole e c’avete dato solo  SOLE.

Me dovete  spiegà ‘ perché a noi  popolo, spettano sempre e solo i sacrifici e a voi i privilegi compreso quello de favve cura da chi ve pare senza fa le file  perché il tempo non  l’avete e pure a nostre spese; mentre noi famo la fila, la fila dal medico ,la fila alle poste per la pensione che se ce so’ i soldi te la pagano se no “torna domani”. Signori scusate me stò a perde  ma vedete ve ne vorrei  veramente dire tante  “de maledizioni e parolacce” per tutte le ingiustizie che negli anni avete fatte ai nostri danni ma questa poi dei sacrifici da fare a causa della crisi economica dei bilanci da quadrare…..noi i sacrifici: in pensione a 70 anni per quattro soldi voi pochi giorni col “culo comodo in poltrona” e tanti soldi di pensione….  ,e la SPA perché la vita del politico è stressante e la nostra di vita? cos’è la nostra di vita? Sempre a contare quei quattro soldi, sudati maledetti e insufficienti, se poi neppure la salute ti sostiene allora si che è vita, in fila ancora per due terapie che te raddrizzano un poco la schiena sempre che te le “concedano” prima che si spezzi. Sto divagando ancora?  Mo’ stringiamo veniamo al sodo! Governo Ladro e non è un modo di dire.

TAGLIATEVI  gli stipendi per un anno ,pagatevi da soli i vostri “ vizi”.
Un anno a stipendi dimezzati mangerete lo stesso da signori se noi possiamo campa’ con 1000,00 e meno euro al mese . Faccio parte de sto’ popolo cojone e l’università non l’ho finita, forse non sono all’altezza di dialogare con voi ma dimo la verità forse neanche mi interessa, io ve vojo solo  insulta’, come voi per anni avete insultato la nostra intelligenza ,calpestato i nostri diritti in nome di un travisato,mal interpretato o meglio reinterpretato a proprio vantaggio, principio Machiavellico della “ragion di stato”. Governo Ladro o meglio governo di Ladri ( non vi ringalluzzite Bersani ,Prodi e Veltroni che tra i ladroni ci siete pure voi, ladroni  traditori gente falsa vestiti da sinistra ma pure per voi noi popolo siamo solo limoni da spremere) ; dicevamo: GOVERNO di LADRONI

Guardate che ce semo  ROTTI LI COJONI.
Prima o poi ce lo ricorderemo cosa significa  RES PUBLICA, GOVERNO, DEMOCRAZIA, ma il significato di Repubblica Democratica  ve lo voglio dire io:
“ forma di governo di carattere rappresentativo i cui organi di governo sono rappresentativi di tutto il popolo”. Quale  “CAZZO” di popolo rappresentate voi?
Magari ‘sta lettera è l’opinjone de uno solo der popolo cojone ma nella vita come nelle idee è mejo soli che male accompagnati ma se credete che abbia un po’ di ragione leggetevi questa poesia di  Trilussa e spero che rappresenti voi come me:







-Povero mutilato dar Destino,
  come te sei ridotto!
  -diceva un Cane che passava sotto
  Ar torso de Pasquino –
  Te n’hanno date de sassate in faccia!
  Hai  perso l’occhi, er naso ….E che te resta ?
  Un avanzo de testa
   Su un corpo senza gambe e senza braccia!
   Nun te se vede che la bocca sola
Con una smorfia strafottente…-
Pasquino borbottò: - SEGNO EVIDENTE
CHE NUN HA DETTO L’ URTIMA PAROLA.

Nessun commento:

Posta un commento