Votami

sito internet

mercoledì 22 maggio 2013

Alta finanza=Alta massoneria=Club Bilderberg


Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto. (Nicholas  Murray Butler)

                                                                                                                                                                                                                                                       In tempi lontani i massoni erano una confraternita specializzata nella realizzazione di grandi cattedrali e monumenti (  L'associazione segreta dei cosiddetti "liberi muratori", che ha avuto la sua prima manifestazione storica nel sec. 16° ), poi diventarono I "MURATORI" che costruivano il "POTERE OCCULTO".Associazione segreta che trae le sue più lontane origini nelle corporazioni medievali 

Una breve storia della massoneria è necessaria per spiegare come si sia arrivati da una corporazione di artigiani costruttori alla moderna massoneria del Club Bildeberg

iIl nome Massoneria è stato assunto dal tipo di attività che veniva svolta. Per edificare le grandi costruzioni si dovevano lavorare 'massi', blocchi di pietra. Da 'masso' deriva Massone. Questi ultimi erano gli operai, scalpellini, tagliapietre addetti alla lavorazione dei 'massi' di pietra e di marmo. 
(Una osservazione è doverosa: la Massoneria attuale, pur conservando il nome ed i simboli non ha niente a che vedere con questa antica Massoneria.)
Normalmente l'evoluzione della Massoneria viene distinta in tre periodi.
Primo: periodo antico. Si rifà all'antichità classica (Medio Oriente, Egitto). I costruttori del medioevo intravidero le loro radici storiche nella costruzione dei grandi monumenti, piramidi, templi, edifici, eseguiti dai loro antenati.
Secondo: periodo medievale. Il nome 'Massoneria' veniva assunto dalle Corporazioni formate da maestranze ed operai incaricati di costruire le Cattedrali. Lo scopo dunque era eminentemente religioso, sacro. Per questo, edificare la casa di Dio, tutti gli addetti dovevano essere profondamente religiosi e cattolici e fare una Professione di fede in Dio Grande Architetto dell'Universo, il primo Massone e protettore della categoria.
Gli imperatori, tenendo conto della finalità sacra di questa attività esonerarono le corporazioni massoniche dal pagamento di alcune tasse. Da qui il nome di Liberi Muratori (Francs Maçons, Free Masons).
La Loggia era il locale delle riunioni.
Il segreto era motivato per non svelare i... segreti del mestiere.
Con il tempo le cose cambiarono. Un inizio di trasformazione fu motivato da due fattori.
Con la fine del medioevo si smise anche la costruzione delle grandi cattedrali. Di conseguenza queste corporazioni diminuirono di numero, di personale.
Inoltre l'uomo del rinascimento avvertiva ancora l'importanza di una formazione religiosa. Non trovandola altrove, chiese 'ospitalità' in queste corporazioni massoniche che conservavano ancora viva questa esigenza.
Questo fattore provocò verso il '600 in Inghilterra un fenomeno che avrebbe essenzialmente cambiato la struttura e finalità della Massoneria medievale. Furono infatti assunti anche membri estranei all'arte rnuratoria, specialmente nobili ed intellettuali, attratti dai principi di fratellanza. La loro presenza era semplicemente tollerata, accettata (accepted massons) in vista di protezione ed aiuti che potevano derivare alla corporazione.
Con il tempo, nel generale decadere delle corporazioni artigiane, i 'Liberi Muratori Accettati' finirono per prevalere anche come numero. Le Logge allora persero il loro carattere iniziale per assumere quello di associazioni più o meno mondane, pur conservando rituali e simboli dell'arte muratoria.
Così nello spazio di circa due secoli si entrò nel terzo periodo: il passaggio dalla Massoneria operativa alla Massoneria speculativa, in quanto i nuovi adepti appartenevano alla sfera intellettuale ed aristocratica.
Terzo: periodo moderno. Il suo inizio risale ad una data ben precisa.
Il 24 giugno 1717 a Londra, festa di S. Giovanni evangelista, quattro Logge si fusero insieme, sotto la guida di un protestante francese, Jean-Théophile Désaguliers membro della Royal Society, dando vita alla Grande Loggia di Londra, abbandonando definitivamente ogni carattere di associazione di mestiere. Da questo momento la Libera Muratoria da operativa si trasformò in speculativa, assumendo l'aspetto di un' associazione chiusa e segreta, praticante determinate attività, anche civili e sociali.
Questa Gran Loggia di Londra desiderava darsi statuti propri. Il 17 gennaio 1723 fu approvata la prima edizione nota come Costituzioni di Anderson, divenute la Magna Charta della Massoneria universale.
La prima fase di questo nuovo periodo fu caratterizzata da una fede religiosa e da filantropia. Si richiese ancora l'accettazione dell'articolo di fede nel Glorioso Architetto dell'Universo. Furono conservati i tre gradi di apprendista, compagno e maestro.
Seconda fase: dopo il 1720 la massoneria si estese nel continente. Le logge riconoscono come suprema autorità dell'Ordine la Grande Loggia di Londra. In Italia sorse verso il 1730.
Terza fase: si abbandona la struttura inglese dei tre gradi (massoneria azzurra) e si inaugurano gli alti gradi (massoneria scozzese).
Quarta fase. A cavallo tra il '700 ed '800 si può porre l'inizio della vera cultura massonica. Sotto l'influsso del positivismo, dell'enciclopedismo e da tendenze anarcoide politiche fu abbandonata l'idea religiosa per andare verso un agnosticismo di stampo materialista ed anticlericale.
Con la seconda metà dell'800 la massoneria perde completamente la sua unità ideologica e culturale.
La Massoneria speculativa in poco tempo si estese in tutta l'Europa e in America .
Fin qui abbiamo spiegato la massoneria dalle origini pratiche alla sua forma speculativa che la condurrà ai giorni odierni al "Potere Occulto" che guida le sorti della terra (studiosi come il professor Quigley, nei suoi libri, avverte che nel mondo è presente una setta che ha il programma di creare un sistema finanziario internazionale di controllo per governare l’entità politica ed economica mondiale, tesi che molti riportano supportandola con le parole che ebbe a dire Rockefeller nel ’91 quando asserì che esiste una cospirazione internazionale che ha come scopo quello di fondare un governo mondiale retto da una sinarchia e che l’unico ostacolo sarebbe l’autodeterminazione dei popoli…(non vi fa pensare alla nascita dell'unione europea e dell'euro?)...) Ma torniamo alla storia e proseguiamo la nostra spiegazione.è nelle sette segrete del risorgimento europeo che la massoneria comincia a delinearsi nell'intenzione di sovvertire l'ordine politico,cosa che tra l'altro gli riesce.La sua seguente evoluzione è nella presa di coscienza di quale è il vero potere.Il denaro è potere (questo argomento è già trattato in un altro post:-Essere o non essere....ma l'importante è avere) Da qui al Bilderberg il passaggio si intuisce basterà collegare fra loro le poche notizie che vi darò. Storia del gruppo Bilderberg
Il gruppo Bilderberg nasce nel 1952, ma prende questo nome solo nel 1954, quando il 29 maggio un gran numero di politici e uomini d'affari si riunì a Oosterbeek, in Olanda all'Hotel Bilderberg: da cui il nome di questa organizzazione. Da allora le riunioni sono state ripetute una o due volte all'anno. Molti partecipanti al gruppo Bilderberg sono capi di Stato, ministri del tesoro e altri politici dell'Unione Europea, ma prevalentemente i membri sono esponenti di spicco dell'alta finanza europea e anglo-americana. Oggigiorno si distinguono i partecipanti in diverse categorie, ma principalmente in due: coloro che sono membri permanenti dell'organizzazione e coloro che possono essere invitati in via eccezionale come spettatori o relatori.Tra i promotori del gruppo, ci sono:

Joseph Retinger, economista polacco di famiglia ebraica, cattolico, conosciuto come 'Sua Eminenza Grigia'. Fu tra i fondatori e segretario generale fino al 1952 dell'United European Movement presieduto da Winston Churchill e finanziato dall'ACUE (American Committee for United Europe). La visione di Retinger era costruire un'Europa Unita per arrivare ad un Mondo unito in pace, guidato da Organizzazioni Sovranazionali che avrebbero garantito più stabilità ai singoli governi nazionali. Il coinvolgimento nel progetto della famiglia Rockefeller, proprietaria della Standard Oil, concorrente della Royal Dutch Petroleum di von Lippe influenzò molto il carattere del gruppo Bilderberg. Da allora, le sue riunioni riflettono in gran parte gli interessi dell'industria petrolifera.Il Gruppo Bilderberg (detto anche conferenza Bilderberg o club Bilderberg) è un incontro annuale per inviti, non ufficiale, di circa 130 partecipanti, la maggior parte dei quali sono personalità influenti in campo economico, economico e bancario. I partecipanti trattano una grande varietà di temi globali, economici, militari e politici,ma il tutto è esclusivamente riservato ai partecipanti proprio come nella massoneria, e forse non ne avrà conservato i riti e le gerarchie ma la segretezza e forse anche l'intento cospirativo egemonico della massoneria risorgimentale quello si.


Per altri chiarimenti sul Bildeberg vi rimando al post (semplice e ben fatto) dell'amico Paolo Iori di google PPhttp://pericolodifuga.blogspot.com/2013/05/club-bilderberg-segreti-coincidenze-e.htmlPglesi dei liberi 

((((((
(nessuno mi toglie dalla testa che Monti è un gran sacerdote della massoneria)

mur

Nessun commento:

Posta un commento