Votami

sito internet

giovedì 18 luglio 2013

ET SI OMNES EGO NON

"Ma vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre."
Oriana Fallaci, La rabbia e l’orgoglio

Non è più tempo di tacere, bisogna dire BASTA! Basta a questi politici,basta con questa austerity, ma soprattutto basta con questa sudditanza all'Europa della Merkel e all'euro. Ho già detto che ci stiamo abituando a vivere con poco,con troppo poco,in taluni casi con niente, e con la pretesa che non ci si lamenti. 























Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t'aspettavi, d'un fallimento che non meritavi. Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta. Scelta che può dare un po' di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s'accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.
Oriana Fallaci

Ma noi non possiamo perdonare questa gente  


Hanno tradito noi, hanno tradito il principio stesso della democrazia




1 commento:

  1. E' un piacere leggere un blog che affronta argomenti così reali, concreti e veri...mi farà immenso piacere seguirti quindi mi auguro che continuerai a tenerci aggiornati sui tuoi post attraverso la community che ho creato!

    Dani.

    RispondiElimina