Votami

sito internet

venerdì 8 febbraio 2013

Nemo dubitat ?

Non sono grandi se non perché noi siamo in ginocchio
Torniamo a parlare di potere e politici, l'elezioni si avvicinano,chiariamoci le idee. A me personalmente questi politici non piacciono,non è in mano a loro che vorrei vedere il governo dell'Italia . Abbiamo una sinistra che dal centro si è spostata a destra, una destra che fa promesse  a vanvera, un magistrato che ha deciso di fare politica, un comico con aspirazioni dittatoriali. Ecco questo è grosso modo il panorama dei nostri candidati. No scusate, ne manca uno,il Professor Monti ,ecco lui cos'è la destra, la sinistra, o quali interessi rappresenta? di sicuro non quelli degli italiani. e a parte questo non so dove collocarlo ma non mi piace neanche lui. La frase di Etienne de la Boétie sul cartellone qui sopra ha un grande significato : il potere che "questi signori " hanno è perché glielo abbiamo permesso noi. Presuntuosi , arroganti ci trattano come oggetti di cui disporre,come limoni da spremere fino all'ultima goccia. Noi siamo persone, abbiamo idee, sogni e bisogni e meritiamo rispetto anzi dobbiamo cominciare a pretenderlo. Io non sono sicura che certi tagli fatti dal'ultimo governo alla sanità che vanno a ledere i diritti alle cure migliori possibili di disabili gravi siano giusti forse bisognerebbe chiedere alla corte internazionale dei diritti umani un'opinione,e forse bisognerebbe chiedere anche cosa ne pensa degli "esodati" senza pensione e senza più un lavoro                                   . la Carta Sociale Europea è stata ratificata da 22 Stati Membri del Consiglio d’Europa.
I diritti economici e sociali garantiti nella Carta Sociale Europea sono di due tipi e riguardano:
  1. le condizioni di impiego (a titolo esemplificativo: il diritto di non discriminazione, il diritto ad una retribuzione equa, il diritto delle donne e degli uomini ad un eguale trattamento economico per uguale lavoro, il diritto all’eguale trattamento dei lavoratori migranti, la proibizione del lavoro minorile sotto i 15 anni, il diritto alla protezione della maternità);
  2. la protezione sociale (a titolo esemplificativo: il diritto all’assistenza medica e sociale, il diritto alla sicurezza sociale, il diritto alla pensione per gli anziani).                                 A me sembra che il secondo tipo di diritti sia stato pienamente violato.












  Sinceramente io ho l'impressione che i diritti violati da questo governo siano molti di più, a cominciare dalla sovranità del popolo. Mi sembrano  una gran farsa queste elezioni, i politici una casta chiusa come era una volta l'aristocrazia,l'economia pilotata dai banchiere e dalle multinazionali l'ago della bilancia. Ho la sensazione di non essere libera di scegliere, di non averne la possibilità. Ci sono tante cose che mi sfuggono ad esempio: per quale "arcano" motivo , i politici maturano il diritto alla pensione in, rispetto a noi ,poco tempo di attività, e per di più non una pensione ma un cumulo di pensioni (quella che gli deriva dal loro lavoro+ quella maturata  come deputato ,senatore, consigliere......)? E poi spiegatemi perché devo pagare allo stato la mia casa? Non l'ho mica comprata con i soldi dello stato, non sono mica loro che hanno rinunciato a cene fuori,cinema,vacanze,e anche a quel paio di scarpe( necessario ma non indispensabile) per poterla sistemare. E adesso dovrò "svenderla"per poter pagare  gli studi ai figli e mandare avanti la famiglia in assenza di lavoro. Perché si mangia tutti i giorni,tutti i mesi si fa la tessera del treno per andare a scuola, perché le scarpe si consumano si rompono così i vestiti. Io ho la sclerosi multipla (da 27 anni) , gli integratori, che dovrebbero aiutarmi, costano troppo e non me li posso comprare, il cortisone mi ha portato il diabete e non ho ancora compiuto 53 anni. Ma io non mi voglio arrendere, non mi arrendo a quella sedia a rotelle non mi voglio arrendere a questo stato di cose, non a questi politici. Diffidate di questi politici, dubitate delle loro parole, non sono sinceri, non hanno a cuore le pene degli italiani vogliono solo proteggere i loro privilegi,il loro status-simbolo,il loro stipendio e pensione "d'orate". Di noi non gliene frega un cazzo.                                
Come potete vedere dalla tabella qui a fianco i nostri parlamentari sono i più costosi ,e come potete vedere da l'immagine qui sotto fanno un lavoro usurante e veramente faticoso.




                                                                                  








Se volete potete unirvi a me ....e insieme...
















Nessun commento:

Posta un commento